Sussidio buoni mensa scuola elementare

Erogazione di un contributo ai genitori di figli che frequentano le scuole elementari con tempo pieno (5 rientri a settimana), per l'acquisto di buoni pasto della mensa delle scuole elementari.

 
Ammontare del contributo
Contributo pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 200 euro lordi per anno scolastico 
L’erogazione del sussidio è prevista per uno solo dei genitori.

 
Modalità e termini di presentazione della domanda
La richiesta di concessione deve essere presentata entro il 28 febbraio dell'anno successivo all'acquisto/pagamento, utilizzando il modulo appositamente predisposto con le relative istruzioni e inviata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
  • E-mail all’indirizzo sussidi@ebt.ve.it;
  • Raccomandata a/r;
  • Fax ai numeri 0415314723 oppure 0415093085.

È possibile presentare massimo due richieste l’anno.

Non verranno accettate richieste presentate a mano.
Modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario.

 
Requisiti del servizio
Il servizio è destinato esclusivamente ai dipendenti in regola con la contribuzione all’Ente che possano far valere almeno 3 mesi di contribuzione.
Il sussidio verrà erogato per anno scolastico

 
Modulistica e documenti da allegare
  • copia delle 3 ultime buste paga;
  • certificato di stato di famiglia in esenzione da bollo o Stato di famiglia in autocertificazione con allegate fotocopie della carta di identità e codice fiscale del richiedente;
  • certificato di iscrizione alla scuola elementare del figlio/a; 
  • ricevuta o scontrino dei buoni oppure copia delle matrici dei buoni.
 
 
Condizioni
Tutti i sussidi saranno erogati:
  • ai lavoratori dipendenti in regola con la contribuzione all’EBT provincia di Venezia;
  • compatibilmente con la disponibilità di fondi;
  • in caso di richieste eccedenti la disponibilità delle risorse, a parità di data di presentazione avranno la precedenza i lavoratori con maggiore anzianità contributiva all’Ente.
Si precisa che:
  • domande incomplete o comunque non rispondenti ai requisiti verranno respinte;
  • qualora le risorse stanziate dovessero esaurirsi senza evadere tutte le richieste, l’Ente a proprio insindacabile giudizio e valutate le disponibilità del Bilancio d’esercizio, potrà deliberare ulteriori eventuali stanziamenti;
  • per l’accoglimento della domanda farà fede la data del timbro postale.
 
 

LE RISORSE DELIBERATE DAL CONSIGLIO DIRETTIVO AL RELATIVO   CAPITOLO DI SPESA PER L'ANNO 2018 SONO DI EURO   20.000,00.

 

ALL'ESAURIMENTO DELLE RISORSE STANZIATE NON VERRANNO CORRISPOSTE ULTERIORI RICHIESTE. 

 

 

AllegatoDimensione
MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO BUONI MENSA.pdf303.45 KB