Calendario

Dal 1999 EBT è protagonista di un importante ed atteso evento dell’area veneziana: la realizzazione a numero limitato di un calendario da tavolo che prende spunto dal mondo del turismo. Le prime edizioni sono state realizzate in collaborazione con gli importanti fotografi Francesco Barasciutti e Fulvio Roiter attraverso le cui immagini EBT ha voluto donare a tutti i propri Associati suggestioni ed emozioni legate ai mestieri del turismo nel magnifico contesto dell’area veneziana.

Per alcune edizioni, EBT ha lanciato la sfida a fotografi dilettanti e professionisti ed ha istituito un concorso fotografico che ha riscosso un crescendo di successo sia di pubblico che di partecipazione.

2015
LA LAGUNA DI VENEZIA, CORNICE INCANTATA DI UNA CITTÀ UNICA AL MONDO

Con il 2015 si conclude la nostra storia iniziata con i calendari 2013 e 2014. La laguna di Venezia diviene splendida cornice di un amore nato nel passato ma che, in questo incantato scenario, sa rinascere ancora una volta. Un percorso magico narrato dagli splendidi disegni dell’illustratore veneziano Lele Vianello su testi e sceneggiatura di Domenico Simone.

2014
VENEZIA. IL SUO PASSATO NEL NOSTRO PRESENTE.

Venezia sa parlare al presente con la voce del suo passato. Un continuum tra la nostra realtà e i ricordi di una città, che fa proprio del passato il suo “essere presente”. Una storia fantastica, narrata dagli splendidi disegni dell’illustratore veneziano Lele Vianello su testi e sceneggiatura di Domenico Simone.

2013
INCONTRARE VENEZIA TRA SOGNO E REALTÀ

Il calendario EBT 2013 “Incontrare Venezia tra sogno e realtà” ci accompagna per i 12 mesi dell’anno in una storia fantastica con gli splendidi disegni dell’illustratore veneziano Lele Vianello su testi e sceneggiatura di Domenico Simone.

2012
IL TEATRO DELL’OSPITALITÀ. Racconti di un territorio dove ognuno è protagonista

In collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Spiagge Venete ed Entroterra della Provincia di Venezia. Attraverso le tavole di Luca Zanazzi, giovane illustratore veneziano di studio15 design, viene creato un percorso visivo che racconta il presente veneziano e il suo contesto mutevole, in cui ogni giorno va in scena lo spettacolo dell’accoglienza.

2011
PROGETTO DI SENSO

Un progetto speciale che attraverso le opere di bravissimi artisti ha inteso declinare le cose fatte e prodotte dall’Ente in tanti anni di attività.

2010
IL TURISMO: INTRECCIO DI IMMAGINI, EMOZIONI, IN UN MONDO GLOBALE

Concorso Fotografico internazionale.
Le emozioni diventano oggetto principale del concorso per trasformarsi in soggetto principale del vivere quotidiano in una dimensione globale.

2009
TACCUINO DI IMMAGINI, STUPORE DI UN INCONTRO

Concorso Fotografico internazionale.
Immagini che rappresentano un viaggio di ricordi, di sentimenti e di umane emozioni.

2008
VENEZIA EMOZIONI D’ACQUA, STORIA, CULTURA E INCONTRI

Concorso Fotografico internazionale.
Suggestione, scoperta e amore per una città che da sola, con la sua storia e le sue immagini, sa essere custode attenta del nostro passato.

2007
IL VIAGGIO

Concorso Fotografico nazionale.
Il tema del viaggio declinato nelle suggestioni, i sogni, le scoperte e i misteri che lo accompagnano.

2006
LAVORI E VALORI

Concorso Fotografico nazionale.
Lavori, mestieri, valori che si intrecciano nelle 13 immagini che fotografi dall’occhio sapiente permettono di ricordare.