Con il 2015 si conclude la nostra storia iniziata con i calendari 2013 e 2014. La laguna di Venezia diviene splendida cornice di un amore nato nel passato ma che, in questo incantato scenario, sa rinascere ancora una volta. Un percorso magico narrato dagli splendidi disegni dell’illustratore veneziano Lele Vianello su testi e sceneggiatura di Domenico Simone.
Calendario
Dal 1999 EBT è protagonista di un importante ed atteso evento della provincia di Venezia: la realizzazione a numero limitato di un calendario da tavolo che prende spunto dal mondo del turismo. Le prime edizioni sono state realizzate in collaborazione con gli importanti fotografi Francesco Barasciutti e Fulvio Roiter attraverso le cui immagini EBT ha voluto donare a tutti i propri Associati suggestioni ed emozioni legate ai mestieri del turismo nel magnifico contesto della provincia di Venezia.
Per alcune edizioni, EBT ha lanciato la sfida a fotografi dilettanti e professionisti ed ha istituito un concorso fotografico che ha riscosso un crescendo di successo sia di pubblico che di partecipazione.
Venezia sa parlare al presente con la voce del suo passato. Un continuum tra la nostra realtà e i ricordi di una città, che fa proprio del passato il suo “essere presente”. Una storia fantastica, narrata dagli splendidi disegni dell’illustratore veneziano Lele Vianello su testi e sceneggiatura di Domenico Simone.
Il calendario EBT 2013 “Incontrare Venezia tra sogno e realtà” ci accompagna per i 12 mesi dell’anno in una storia fantastica con gli splendidi disegni dell’illustratore veneziano Lele Vianello su testi e sceneggiatura di Domenico Simone.
In collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Spiagge Venete ed Entroterra della Provincia di Venezia. Attraverso le tavole di Luca Zanazzi, giovane illustratore veneziano di studio15 design, viene creato un percorso visivo che racconta il presente veneziano e il suo contesto mutevole, in cui ogni giorno va in scena lo spettacolo dell’accoglienza.
Un progetto speciale che attraverso le opere di bravissimi artisti ha inteso declinare le cose fatte e prodotte dall’Ente in tanti anni di attività.
Concorso Fotografico internazionale.
Le emozioni diventano oggetto principale del concorso per trasformarsi in soggetto principale del vivere quotidiano in una dimensione globale.
Concorso Fotografico internazionale.
Immagini che rappresentano un viaggio di ricordi, di sentimenti e di umane emozioni.
Concorso Fotografico internazionale.
Suggestione, scoperta e amore per una città che da sola, con la sua storia e le sue immagini, sa essere custode attenta del nostro passato.
Concorso Fotografico nazionale.
Il tema del viaggio declinato nelle suggestioni, i sogni, le scoperte e i misteri che lo accompagnano.
Concorso Fotografico nazionale.
Lavori, mestieri, valori che si intrecciano nelle 13 immagini che fotografi dall’occhio sapiente permettono di ricordare.